B2 femminile, l’Abo Offanengo si prepara ai play off con una vittoria nel test contro Ostiano

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE

Un buon test per mantenere il ritmo partita in vista dell’esordio nei play off. Giovedì al PalaCoim di Offanengo l’Abo si è preparata all’imminente debutto negli spareggi per la B1 con l’amichevole vinta contro la Ra.Ma. Csv Ostiano, squadra neopromossa in B2 e che si appresta a disputare la finale scudetto regionale di serie C. Nel corso del test, coach Nibbio ha utilizzato tutte le dodici ragazze a disposizione (unica assente giustificata Valentina Marchesetti), ottenendo buone risposte. L’Abo ha conquistato i primi tre parziali, poi ha ceduto ai vantaggi il quarto set supplementare giocato di comune accordo.

Ringraziamo Ostiano – sono le parole di coach Nibbio – per il test sostenuto e formuliamo l’in bocca al lupo per la loro finale scudetto di domenica. Per quanto ci riguarda, ci serve mantenere il ritmo gara e continuare a lavorare su di noi. In questa amichevole, l’Abo ha confermato una buona condizione, in questi giorni c’è voglia di giocare e anche in campo si sono viste cose positive tra battuta, muro-difesa e pochi errori commessi”.

Sul versante Ra.Ma. Csv, a parlare è l’allenatrice Valeria Magri. “Dopo la promozione in campionato ci siamo un po’ rilassate, anche perché abbiamo avuto un cammino dispendioso a livello fisico e mentale. Il test ci ha visto scendere in campo contro un avversario forte come l’Abo e volevamo giocare con il sorriso. Domenica a Lecco contro la Lemen non sarà facile”.

Per l’Abo Offanengo, il prossimo appuntamento ufficiale per il debutto nei play off è fissato mercoledì alle 20,30 al PalaCoim (ingresso gratuito) contro la vincente di Mondial Carpi-Canavese Volley, che domani (sabato) si affronteranno nella decisiva gara 3 in terra emiliana per definire l’avversaria delle cremasche.

ABO OFFANENGO-RA.MA. CSV OSTIANO 3-1 (25-11, 25-20, 25-19, 24-26)

ABO OFFANENGO: Ginelli, Rettani, Lodi, Rancati, Fontanari, Sghedoni, Musiari (L), Caravaggi, Dolera, Bocchino, Vasta (L), Boglio. All.: Nibbio

RA.MA. CSV OSTIANO: Decarli, Lassoued, Frigerio, Bassi, Stringhi, Feroldi, Cappelli (L), Guerreschi, Bozzetti, Bartolomeo, Romanelli (L). All.: Magri

LEADERBOARD_GPCAR_2008