Finale Play Off Promozione A2 M: Bcc Castellana cerca di sfruttare il fattore campo

LEAD – SOCAF-Acquarial_C
Finale Play Off Promozione A2 M: Bcc Castellana cerca di sfruttare il fattore campo
Foto LVM
Tra BCC Castellana Grotte e Monini Spoleto ha già vinto lo spettacolo. Domenica 14 maggio le due matricole della Serie A2 UnipolSai si fronteggeranno alle 18.00 sul campo del PalaGrotte in Gara 5 per decretare chi riuscirà a centrare il salto in SuperLega UnipolSai. Resa dei conti al termine di partite rocambolesche, chiuse da due vittorie corsare al tie break e seguite da altrettanti successi netti interni. Entrambe le rivali hanno dimostrato di non mollare mai.
Bcc Castellana costretta alla quinta e decisiva partita per la promozione nella Superlega di volley. In vantaggio per due successi ad uno nella serie di finale dei playoff di A2 maschile, infatti, la formazione allenata da Pino Lorizio è stata battuta 3-0 a Spoleto, e dunque tornerà sul parquet del PalaGrotte domani alle 18 per una sfida senza ritorno. In caso di vittoria, Cazzaniga e compagni raggiungerebbero l’Exprivia Monda nel massimo torneo di pallavolo.
BCC Castellana Grotte aveva più di un piede in SuperLega dopo il successo con il massimo scarto maturato in Gara 3 e fino a poche ore prima dal match poteva contare sull’assenza forzata del palleggiatore Monopoli anche in gara 4, riabilitato poi dal giudice sportivo che ha accolto il reclamo avanzato dalla società umbra. Il sestetto pugliese ha comunque lottato alla pari perdendo al fotofinish nel primo e nel terso set, dopo due rimonte dei padroni di casa, mentre ha accusato una flessione nel terzo parziale. La notizia migliore per gli uomini di Giuseppe Lorizio è che la bella andrà in scena al PalaGrotte e il calore dei supporter potrebbe fare la differenza. Cazzaniga è a 17 punti dai 1100 nei Play Off, Moreira a 14 punti dai 700 stagionali
LEAD – SOCAF-Acquarial_C