Volley Mercato: Nicolas Uriarte lascia il PGE Skra BEŁCHATÓW

LEAD – Suzuki – Liberini
Volley Mercato: Nicolas Uriarte lascia il PGE Skra BEŁCHATÓW
Foto Ufficio Stampa PGE Skra BEŁCHATÓW

E’ stata la stessa società a darne notizia sul proprio sito. Nicolas Uriarte, dopo quattro anni trascorsi a Bełchatów, lascia PGE Skra. L’accordo con il giocatore è scaduto a fine stagione e non è stato rinnovato.

Ecco la nota stampa apparsa sul sito della società polacca:

“Prima di arrivare al Bełchatów, Uriarte aveva giocato in Argentina e per squadre italiane come Zinella Volley Bologna e Roma Volley. Ha rappresentato il suo paese alle Olimpiadi nel 2012 a Londra.

Non pensavo troppo quando ricevetti un’offerta da PGE Skra. Quando sentite parlare di tale interesse, semplicemente non pensi troppo a questo proposito. È bello far parte di questa squadra – ha detto.

Nelle sue quattro stagioni, ha aiutato il club a vincere il campionato nel 2014, la Coppa polacca nel 2016, la Coppa Ufficiale polacca nel 2014, oltre a una medaglia d’argento (2017) e due bronze (2015, 2016) in PlusLiga. Ha ottenuto 337 punti per PGE Skra in PlusLiga (124 con blocchi, 118 con attacchi e 95 con serve). Ha completato il quarto posto in classifica di tutti i settori in PlusLiga. È stato scelto MVP in due dei campionati di questa stagione.

Grzegorz Łomacz sostituirà l’argentino come palleggiatore del club.

Vorremmo ringraziare Nicolas per tutto il successo che abbiamo avuto insieme.”

LEAD – Suzuki – Liberini