B2 FEmminile: Olimpia Cmc in trasferta contro Montesport

WEB_HEROES_LEADERBOARD
B2 FEmminile: Olimpia Cmc in trasferta contro Montesport
Ufficio Stampa Olimpia

Ultimo appuntamento in regular season per l’Olimpia Cmc, che domani in terra toscana fa visita alla Montesport (inizio ore 18, arbitri Russo e Nampli) con il pensiero già rivolto ai playoff. Se la terza posizione è infatti blindata, con Perugia e San Lazzaro distanti quattro punti, solo un “miracolo” potrebbe regalare il secondo posto alle ravennati, che inseguono a una sola lunghezza la Conad SiComputer, impegnata però in casa con la già retrocessa San Michele. Anche le avversarie di Montespertoli, piccola località nei pressi di Firenze, hanno da tempo tutti e due i piedi in Serie B2, ma non per questo il tecnico Marco Breviglieri abbassa la soglia di attenzione nell’ambiente.

Sabato 13 maggio comincerà un nuovo capitolo della stagione, con l’avvio dei playoff per la promozione, che metteranno in palio quattro posti in Serie A2. Molto dipenderà da come si classificherà l’Olimpia Cmc al termine della stagione: se si piazza seconda la strada sarà più breve, con lo spareggio (formula due gare su tre) con la seconda del Girone D; se si piazza terza, come quasi sicuramente accadrà, la strada sarà molto più lunga, con quarti, semifinali e finale (tutte al meglio delle due partite su tre). Difficile fare pronostici su quale sarà la prossima rivale, in quanto nel Girone D è in atto una volata a cinque (Montella 53 punti, Maglie 51, Casal de’ Pazzi e Aprilia 50, Marsala 48; il torneo è stato vinto dalla Zuccaro Messina) per accaparrarsi la seconda, la terza e la quarta posizione.  

Le partite (26sima giornata, domani ore 18): Conad Sicomputer Ravenna-San Michele Firenze, Sia Coperture San Giustino-Ecoenergy 04 Moie, Montesport Montespertoli-Olimpia Cmc Ravenna, VC Cesena-Tuum Perugia, Coveme San Lazzaro-Gramsci Pool Reggio Emilia, Emilbronzo 2000 Montale Rangone-Limmi School Bastia, Zambelli Orvieto-Videomusic Castelfranco di Sotto.

Classifica: Zambelli 61 punti; Conad Sicomputer 58; Olimpia Cmc 57; Tuum e Coveme 53; Ecoenergy 04 41; Emilbronzo 2000, Videomusic e Limmi School 31; Sia Coperture 29; VC Cesena 27; San Michele 21; Gramsci Pool 17; Montesport 15.

ISPEDIA_LEADERBOARD