Play Out Serie A2 Maschile: Cantù obbligato a vincere

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Ufficio Stampa Pool Libertas

La partita dell'”all in” per la Libertas Cantù quella di stasera, dove al Parini, Cantù deve battere Brescia per giocarsi tutto in Gara 5 e rimanere nella seconda categoria nazionale di pallavolo maschile. Perdere significa, invece, scivolare direttamente in B. Di fronte, per l’ennesima volta in pochi giorni, la Centrale del Latte McDonald’s Brescia e i padroni di casa della Libertas Cantù, ancora scossi dall’epilogo della gara di domenica al San Filippo di Brescia

L’Atlantide è avanti 2-1 e quindi Cantù, dopo essere andata per due volte vicina al blitz esterno, a presentare la gara i due giocatori bergamaschi di Cantù Paolo Alborghetti e Roberto Cominetti.

“In gara 3 abbiamo sprecato tante occasioni soprattutto nel terzo set quando eravamo avanti 24-21 e ci siamo fatti recuperare – esordisce il centrale- Credo che se avessimo vinto il set sarebbe stata un’altra partita. Cisolla ha giocato alla grande e noi, anche per merito delle battute efficaci di Brescia, siamo andati in difficoltà in ricezione in alcuni momenti chiave. In gara 4 dovremo cercare di avere un miglior posizionamento e più compattezza a muro. Dovremo anche essere più efficaci e più costanti al servizio”. Alborghetti a Brescia è stato autore di una buona prova (19 punti e high stagionale), così come è stato positivo l’apporto di Roberto Cominetti: “Ci aspetta un’altra battaglia come quella di gara3. Arriviamo da due buone partite, compresa quella di domenica che ci ha visto perdere 3-2 dopo una partita equilibrata in cui forse meritavamo qualcosa di più. Gara4 sarà importante per portare la serie in parità e andare a giocarci il tutto per tutto a Brescia in gara5. Brescia verrà al Parini con il coltello tra i denti. Noi dovremo metterli in difficoltà in ricezione e migliorare la nostra fase break cercando di arginare il loro gioco, prendendo anche qualche rischio”

Quella di stasera sarà la decima gara di serie A tra Cantù e Brescia. Libertas avanti 5-4 negli scontri diretti e 4-0 nelle gare giocate al Parini

I RISULTATI DELLE PRIME TRE GARE

Gara1: Brescia – Cantù 3-2

Gara2: Cantù – Brescia 3-0

Gara3: Brescia – Cantù 3-2

Arbitri: Massimo Piùbelli, Rachela Pristerà

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube.

LEAD – SOCAF-Acquarial_C