Trento, oggi l’andata della Finale di Coppa contro il Tours

Sandlovers_LEADERBOARD
Ufficio Stampa Trento

Mancano poche ore all’inizio della fase conclusiva della Cev Cup, competizione europea che vede impegnata la Diatec Trentino, che accantona quindi momentaneamente gli impegni di Semifinale Play Off Scudetto e si immerge totalmente nell’ultima parte dell’avventura europea di questa stagione dove è grande protagonista.

I trentini, dopo aver superato nell’ordine, a partire dai 16esimi di Finale, i finlandesi dell’Hurrikaani Loima, quelli del Valepa Sastamala, la LPR Piacenza (lasciando per strada in tutto solo due set) ed infine in Semifinale i turchi del Fenerbahce Istanbul (dove è arrivata la prima sconfitta nel match di ritorno, ma a qualificazione ormai avvenuta) gli uomini di Lorenzetti sono giunti al capolinea, ed ora devono affrontare gli ultimi due match contro la formazione francese del Tours VB al termine dei quali verrà assegnato il trofeo.
Trofeo ancora mancante nella bacheca internazionale della Trentino Diatec, che vanta ben 3 Champions League (2009, 2010 e 2011) e 4 Mondiali per Club (2009, 2010, 2011 e 2012).
 Da segnalare tra i giocatori che vestono la casacca francese l’opposto ceco David Konecny (un’istituzione per numero di stagioni di militanza e punti realizzati), il libero Henno conosciutissimo nello stivale (ex Lube, Roma e Forlì) e del centrale tedesco Collin.
 Appuntamento quindi oggi alle 20.30, mentre il ritorno andrà in scena in Francia il sabato di Vigilia, 15 aprile alle 20.00.
LEADERBOARD_GPCAR_2008