Brescia bene nel test con il Cf du Carthage

PSG_2019_PREE_LEAD
Brescia bene nel test con il Cf du Carthage

Giorni di attesa in casa Millenium Brescia per la sfida di domenica 2 aprile a Olbia (ore 17) contro l’Entu nella gara valida per il ventiquattresimo turno (undicesimo di ritorno) della Samsung Gear Volley Cup Serie A2, stagione 2016-17.

In preparazione della gara che si giocherà presso le mura del GeoPalace di Olbia, provincia di Sassari, le leonesse bresciane di coach Enrico Mazzola hanno disputato al PalaMillenium di Bagnolo Mella un allenamento congiunto con le leonesse del Nord Africa del Cf du Carthage, formazione tunisina campione nazionale, allenata dall’italiano Francesco Cadeddu, in turné in Lombardia per preparare l’imminente Champions League africana che si disputerà dal 6 al 16 aprile a Monastir e Ksar Hlal (Tunisia).

Test di prestigio, e non solo, che è servito a sondare lo stato di forma delle bianconere bresciane. Nell’arco dell’allenamento Mazzola ha ruotato tutta la rosa, e ritrovato a pieno regime Chiara Lapi: la ventiseienne centrale toscana, ricordiamo, ha superato un leggero dolore alla spalla per cui lo staff medico Millenium ha ritenuto di non rischiarla in campo nell’ultima gara ufficiale vinta contro il Lilliput Settimo Torinese.

Fiducia e speranza come spiega il General manager Catania: “Contro Cartagine è stato un buon test. Ci piace misurarci con realtà molto diverse dalla nostra ed è interessante vedere il livello di una squadra diversa dalla nostra, anche solo per cultura e impostazione, e che affronterà la Champions League africana. Questi allenamenti congiunti sono interessanti perché i test di buon livello in settimana ci preparano bene alla gara ufficiale. Con Olbia sarà una sfida difficile, una squadra potente in attacco e diversa dalla gara d’andata che vincemmo nettamente”.

Ultima chiamata per prenotare un posto sul pullman dei tifosi che accompagneranno le Leonesse nell’ultima trasferta della regular season a Trento domenica 9 Aprile. La vendita dei biglietti è possibile via mail a sportivo@milleniumbs.com. Il prezzo è di 20 euro a persona e comprende un posto su autobus privato andata e ritorno per Trento, biglietto in curva al Palazzetto Sanbapolis per assistere alla gara, estrazione di gadget durante il tragitto, sconti particolari sul merchandising ufficiale Millenium. Per gli over 65 il prezzo è di 18 euro, per gli under 16 è invece di 15 euro. Qui tutte le info: www.legavolleyfemminile.it/?p=70986.

Spalding_Leaderboard