Gioia del Colle prosegue la sua marcia durissima: ora c’è Tuscania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Siamo all’ultimo atto del tour de force biancorosso in soli sette giorni. Dopo aver incontrato Brescia e Taviano fra le mura amiche del PalaCapurso, la Gioiella Micromilk G.d.C è in viaggio, direzione Viterbo, per far visita alla capolista Maury’s Italiane Assicurazioni Volley Tuscania.

Domani, alle ore 19,30, il PalaMalè sarà teatro del match di cartello della 9° giornata del girone Blu. Lo dice la classifica,  lo conferma l’elevato  tasso tecnico dei giocatori che scenderanno sul taraflex dell’impianto sportivo di via Monte Cimini.  Cinque punti è  il gap di distacco fra le due contendenti. La posta in palio è di quelle importanti, a guadagnarne sarà sicuramente lo spettacolo in campo. Tuscania ha raccolto sinora sette vittorie (ai danni di Bolzano, Taviano, Cantù, Spoleto, Lagonegro, Ortona e Brescia) ed una sola sconfitta, rimediata per mano della Caloni Agnelli Bergamo.

Guidata in panchina da coach Paolo Montagnani, la compagine laziale vanta un sestetto di primissimo livello, capitanato dal campione italiano Matej Cernic e completato dalla diagonale palleggiatore-opposto targata Matteo Pedron – Eric Mochalski, dal martello ucraino Dmitriy Shavrak, dai centrali Roberto Festi e Marco Piscopo e, infine, dal libero Federico Bonami.
Arbitro dell’incontro sarà il sig. Sergio Jacobacci, coadiuvato dalla sig.ra Maurina Sessolo nel ruolo di secondo.

LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

MATEJ CERNIC (Maury’s Assicurazioni Italiane Volley Tuscania): “Gioia è una squadra a cui stare attenti, costruita molto bene ed in maniera equilibrata. Hanno giocatori importanti come Grassano, che conosco bene e Luis. Il loro gioco è veloce ed andremo incontro a delle difficoltà, per questo dovremmo sfruttare ogni situazione e cercare i loro punti deboli. Mastrangelo è un allenatore che mi conosce molto bene e con cui ho già lavorato, dovrò quindi mettere doppia attenzione e impegno”.  

MICHELE GRASSANO (Gioiella Micromilk Gioiella G.d.C.): “Ci apprestiamo ad affrontare la squadra più solida e continua del girone Blu. Tuscania è un’avversaria di assoluto valore, temibile in tutti i reparti e dotata di giocatori esperti come Cernic, Piscopo e Calonico. Non sarà facile affrontarla al PalaMalè. Dovremo scendere in campo con la massima aggressività ed esprimere la nostra migliore pallavolo per portare a casa un buon risultato. Il servizio potrà rappresentare un’importante chiave di volta di questo match. Ci sarà da battagliare palla su palla e noi ci faremo trovare pronti alla sfida”.

FRANCESCO DEL VECCHIO (Gioiella Micromilk Gioiella G.d.C.): “Domani ci attende una sfida importante. Tuscania è una squadra forte, ben organizzata, con giocatori di primissimo livello come Cernic, Mochalski e Piscopo. Non è un caso il primato in classifica dei laziali, stanno attraversando un ottimo momento di forma. Nonostante il turno infrasettimanale contro Taviano, abbiamo fatto il possibile per preparare al meglio questa gara. Ci presenteremo al PalaMalé determinati e forti delle certezze acquisite nelle prime otto giornate di campionato. In ognuno di noi c’è la consapevolezza di dover attingere a tutte le proprie potenzialità per tenere testa alla capolista. Sarà fondamentale ridurre al minimo gli errori e riproporre quell’atteggiamento aggressivo e propositivo, messo in mostra contro Spoleto e Bergamo. Un successo a Viterbo, oltre a ridurre il gap in classifica, rappresenterebbe una bella iniezione di fiducia per il prosieguo del nostro cammino”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI