Polonia maschile: lo Skra Belchatow si aggiudica il big match di Plusliga

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Diciannoversima giornata. La notizia è la clamorosa sconfitta del Verva Varsavia, protagonista di una partita apatica e fallosissima contro lo Czarni Radom persa incredibilmente per 3-1 (25-19, 22-25, 25-23, 25-21): una battuta d’arresto che non impedisce alla squadra di Andrea Anastasi di mantenere la leadership della classifica. Anzi, a ridurre il danno arriva anche la vittoria dello Skra Belchatow che nel big match in programma ieri batte i campioni in carica dello Zaksa Kedzyerzin Kozle: oltre tremila spettatori hanno gremito la Hala Energia in un match sold out da settimane.

Lo Skra, privo di Artur Szalpuk a fronte di uno Zaksa che aveva definitivamente ricoverato Lukasik e Kaczmarek porta ben sei giocatori in doppia cifra e ringrazia la serata di grande vena di Klos, cinque muri. Vittoria al quinto set in una gara intensissima che si gioca in un’autentica bolgia: 3-2 (2521, 25-17, 27-25, 21-25, 15-10).

Ora al vertice resta sempre il Verva (51) con solo punto sullo Zaksa (50) che dunque perde una grande occasione per andare al comando e il Beckatow che si rifà sotto (48).

Importante la vittoria dello Zawiercie che ferma una caduta libera di quattro sconfitte consecutive battendo lo Jastrzebski, quarto in classifica, per 3-2.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI