Foto FIVB

Exacer Montale: è d’obbligo dare un gran calcio alla crisi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Seconda giornata per quanto riguarda la Poule “Salvezza” del Campionato di Serie A2 femminile. Prima partita interna di questa seconda fase per l’Exacer Montale che ospita a Castelnuovo Rangone (MO) il Sorelle Ramonda Ipag Montecchio.

Entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta al tie-break nella 1ª giornata, con la differenza che le venete hanno perso in casa mentre le emiliane sono inciampate a Roma. Montale e Montecchio, seppur reduci da due gironi differenti, si conoscono molto bene. Sono ben quattro, infatti, i test amichevoli tra le due squadre (due nel pre-campionato e altrettanti nella pausa tra Regular Season e Poule “Salvezza”).

Entrambe, poi, vorranno riscattare le rispettive sconfitte che hanno aperto questa seconda fase. Classifiche certamente differenti, con le ragazze di coach Beltrami in prima posizione assieme a Macerata, che vanno a caccia dell’unico posto play-off disponibile in questa Poule; Montale che invece, terz’ultimo, vuole allontanarsi dagli ultimi tre posti che significherebbero retrocessione diretta in Serie B1. Assodata, oramai, l’assenza di capitan Aguero per il resto della stagione, coach Tamburello ha iniziato a testare, già in quel di Roma, le nuove arrivate Pincerato e Rubini.

Ottima la prestazione della prima, e buoni segnali anche dalla seconda, che ha assaggiato il campo in alcuni momenti del match. Meccanismi che vanno via via migliorando, dal quale il coach siciliano cercherà di trarre il massimo già dalla sfida contro Montecchio. Differentemente al solito programma che accompagna l’avvicinamento delle nerofuxia ai match casalinghi, oltre alla seduta di allenamento di oggi, coach Tamburello ha programmato anche una seduta di rifinitura per domattina (dalle 10:30 alle 11:30). Tra le buone notizie in casa Montale, c’è senz’altro l’ottimo momento per la giovane Gaia Giovannini, la quale presenta così la sfida di domani contro le vicentine.

“A Roma non è andata come speravamo. Abbiamo giocato i primi due set molto bene, infatti ci è stato anche una discreta differenza di punti tra noi e loro, e siamo riuscite a mantenere sempre un livello di gioco alto. Non posso negare che Roma dal terzo set si sia ripresa notevolmente e noi siamo un po’ calate, non riuscendo a chiudere nei momenti decisivi. Se giocare aiuta? Allenarsi è importante ma giocare lo è ancor di più, perché ci si mette in gioco e si acquista più fiducia in sé stessi, e questo vale soprattutto per le più giovani. Montecchio? Abbiamo giocato più volte contro di loro, quindi è una squadra che conosciamo già. Nelle amichevoli abbiamo dimostrato che riusciamo ad essere all’altezza, quindi domenica spero tanto nella vittoria. Noi daremo il massimo e proveremo a portare a casa punti preziosi per la lotta salvezza, perché ci crediamo e abbiamo le potenzialità per riuscirci.”

Il fischio d’inizio tra Exacer Montale e Sorelle Ramonda Ipag Montecchio è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 16 febbraio, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno Deborah Proietti e Alessandro Somansino. Per chi non potrà assistere alla partita dal vivo, sarà disponibile la diretta streaming del match sulla pagina Facebook “Pallavolo Montale“.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI