Modena, Stoytchev: "La Supercoppa è il primo obiettivo, Civitanova favorita, ma noi giochiamo per vincere"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Questa mattina il tecnico di Azimut Modena Radostin Stoytchev ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza che ha preceduto la partenza della squadra per Civitanova Marche, dove sabato e domenica 7 e 8 ottobre avrà luogo la Final Four di Del Monte Supercoppa: “Il periodo è complicato, senza alcun dubbio – ha spiegato Stoytchev – abbiamo fatto ieri il primo allenamento con Holt mentre in organico manca ancora Franciskovic per infortunio. Altri hanno qualche fastidio ma lavorano quasi a pieno ritmo. Non è facile allenare una squadra con un solo palleggiatore, ma il periodo è così e lo accettiamo, cerchiamo di lavorare al meglio per ottenere i massimi risultati”.

Reduce da una bella vittoria nel Torneo di Gubbio Stoytchev non fa calcoli sui trofei amichevoli della pre-season: “Non mi illudo certo per quei risultati, in semifinale troveremo una Lube campione d’Italia che si è rinforzata, noi andiamo per cercare assolutamente la vittoria, sappiamo bene che sono la squadra da battere, ma non partiremo mai sconfitti. Perugia insieme alla Lube è la squadra favorita, noi come meccanismi siamo indietro rispetto a loro, ci vorrà tempo per sistemare i meccanismi di gioco. Il nostro obiettivo è comunque quello di arrivare a risultati ottimali, avremo Holt a disposizione, non abbiamo avuto tempo per farlo riposare, ma ci sarà. I preparatori atletici e lo staff medico devono lavorare al meglio, curando i minimi dettagli”.

Le prime indicazioni che Stoytchev ha fornito con i test di inizio stagione sono molto interessanti ma potrebbero anche non essere quelle definitive: “A Gubbio sono partito con Earvin N’Gapeth vicino a Bruno, poi durante la stagione vedremo se cambiare ogni tanto, l’intesa tra Ngapeth e il capitano è stupenda, si trovano a occhi chiusi e non ho nessun motivo per cambiare, per ora partiamo così. In Supercoppa dovremo giocare in modo pulito, di squadra, riducendo gli errori al massimo”.

(Fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI