Foto Pallavolo Aragona

Stefano Micoli torna ad allenare Bergamo. Per Aragona c’è Giangrossi? (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La notizia era già nell’aria, ma a confermarla più o meno “ufficialmente” (in attesa dell’annuncio della società) sono le dichiarazioni di Nino Di Giacomo, presidente della Seap Dalli Cardillo Aragona: l’allenatore Stefano Micoli lascerà la squadra siciliana per tornare in Serie A1 sulla panchina del Volley Bergamo 1991, in sostituzione del dimissionario Pasqualino Giangrossi. Per Micoli, bergamasco di nascita, si tratta di un ritorno: dopo gli inizi della carriera nella gloriosa Foppapedretti, era poi rientrato nella squadra orobica da primo allenatore nella stagione 2017-2018.

Non potevo rubare la carriera a questo grandissimo allenatore – ha detto Di Giacomo al Giornale di Siciliasi tratta di una grande occasione, perché Bergamo rappresenta il top del volley femminile in Italia e in Europa“. La squadra ha dedicato a Micoli la vittoria ottenuta domenica ai danni di Sassuolo.

A fine partita anche lo stesso Micoli ha commentato il suo addio: “Tra le molle che hanno fatto scattare la decisione c’è anche il fatto che, all’età di 54 anni, il treno della Serie A1 potrebbe anche non passare più nella mia carriera. Devo cogliere l’occasione e dico un sentito grazie al presidente che non ha posto ostacoli, anzi è stato persino contento della possibilità che ho avuto. A lui va la mia stima“.

L’allenatore parla poi della vittoria di Sassuolo e traccia un mini-bilancio della sua esperienza in Sicilia: “Oggi la squadra ha applicato in partita quello che fa in allenamento, è stata più costante del solito. È una vittoria completamente meritata e dico un grande grazie alle ragazze. La stagione non è stata sempre rosa e fiori, abbiamo avuto diverse difficoltà: abbiamo perso giocatrici e membri dello staff, ci sono stati problemi in allenamento, condizioni ambientali un po’ difficili in palestra… Adesso che viene il bello – sorride – io me ne vado!“.

Il nome del sostituto di Micoli non è stato ancora annunciato, ma all’orizzonte si profila un vero e proprio scambio di allenatori con Bergamo: alla guida della Seap Dalli Cardillo potrebbe infatti arrivare proprio Giangrossi, che ha già esperienze in Serie A2 a San Severino, Palmi e Olbia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI