Foto: FIVB

Roberto Santilli sarà il primo tecnico straniero in Corea del Sud

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È stata ufficializzata anche dalla KAL, il colosso aeronautico sudcoreano sponsor dei Korean Airlines Jumbos la notizia dell’ingaggio di Roberto Santilli ai Jumbos, l’ultima squadra che ha vinto il titolo coreano prima della sospensione del campionato scorso che non è stato assegnato.

Si tratta della prima volta che un tecnico straniero viene ingaggiato in Corea dove il campionato di pallavolo è popolarissimo ed è uno degli eventi più importanti della stagione sportiva. Lo scorso anno a giocare nella KoVo, la lega sudcoreana c’erano stati Valentina Diouf, eletta miglior opposto del campionato femminile e Andrea Santangelo che aveva ben figurato nella squadra dei Samsung Fire Bluefangs.

Roberto Santilli, 55 anni, è reduce da una stagione molto difficile che si è conclusa con l’esonero allo Jastrzebski Wegiel, un’esperienza che era terminata non senza polemiche. Ma il progetto che gli viene messo a disposizione è davvero molto ricco e ambizioso e il contratto si può definire davvero molto remunerativo.

“Abbiamo deciso di reclutare Santili, che ha esperienza nell’allenamento di un certo numero di squadre professionistiche europee e internazionali perché la nostra intenzione è quella di evolverci e imparare

nuovi stili di gioco ha detto il direttore generale del club Park Ki Wongli sponsor vogliono una squadra divertente e vincente e sotto questo aspetto non vogliamo lesinare risorse. Abbiamo in programma ulteriori passi importanti per migliorare la squadra e garantire a Santilli un team di prim’ordine che punti a vincere ancora”.

Le prime dichiarazioni ufficiali di Santilli sono state riportare stamattina dal portale coreano MyDaily: “Ho passato tutta la mia vita insegnando, amando e giocando a pallavolo e ho potuto fare grandi esperienze con le squadre nazionali di Italia, Germania e Australia e in tantissimi club in Italia, Polonia e Russia. Ho vinto tanto ma ora penso che sia più importante essere felici di fare quello che voglio fare in un nuovo ambiente che abbia tante ambizioso. Sicuramente alla Korean Air Jumbos l’ho trovato”.

L’arrivo di Santilli e del suo secondo Olleni è previsto per oggi: i due tenici dovranno restare a disposizione della squadra ma in quarantena per due settimane e poi inizieranno a lavorare con la squadra.

(Fonte: MyDaily)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI