Foto LVF/Rubin

Marika Bianchini torna in campo con la Millenium Brescia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il roster della Millenium Brescia affidato alle cure di coach Alessandro Beltrami si rinforza con una giocatrice di assoluta esperienza e con un curriculum importante sia nei club sia in nazionale: Marika Bianchini, che rivestirà il ruolo di opposta.

Toscana di Bagno a Ripoli (Firenze), dove è nata il 28 aprile 1993, la nuova Leonessa nella stagione 2009-10 entra a far parte del Club Italia, con il quale disputa il campionato di serie A2. Nella stagione 2010-11 passa al Villa Cortese, giocando per la squadra giovanile, ma ottenendo qualche presenza anche in A1, mentre nell’annata successiva veste la maglia dell’Azzurra San Casciano (Firenze) in B1, con cui resta per due campionati, ottenendo anche una promozione in A2 nel 2013.

Nella stagione 2013-14 viene ingaggiata da Busto Arsizio, mentre in quella seguente passa a Casalmaggiore, club con il quale vince lo storico Scudetto del 2015. Si trasferisce nella Ligue 1 francese per disputare il campionato 2015-16 con il RC Cannes, tuttavia a metà stagione rientra in Italia, accasandosi a Piacenza, dove raggiunge la Finale Scudetto. La stagione successiva gioca nella Liu Jo Modena, mentre nell’annata 2017-18 difende i colori della Savino Del Bene Scandicci, e la stagione successiva passa alla Saugella Monza, con cui si aggiudica la Challenge Cup. Lasciata Monza, nel 2019-2020 approda a Filottrano, prima di sospendere l’attività agonistica nell’ultima stagione per maternità.

La carriera di Bianchini si è colorata anche dell’azzurro dell’Italia. Nel 2009, con la nazionale Under 18 vince la medaglia di bronzo al Campionato Europeo, mentre nel 2010 con l’Under 19 si aggiudica l’oro agli Europei di Niš in Serbia e l’anno successivo, con la nazionale Under 20, conquista il Campionato Mondiale di categoria a Lima, in Perù. Il 29 maggio 2013 a Montreaux Marika Bianchini debutta nella nazionale maggiore in Italia-Giappone 2-3.

La nuova Leonessa, che sarà presentata lunedì 26 luglio alle 19 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della società, saluta così i suoi nuovi tifosi: “Non vedo l’ora di scendere di nuovo in campo, quest’anno con una marcia in più. Sono certa che questa stagione ci toglieremo tante soddisfazioni e sicuramente ci sarà da divertirsi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI