Vero Volley.

Il classe 2001 Francesco Comparoni al centro per Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Francesco Comparoni sarà un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2021-2022. Il centrale classe ’01, proveniente da La Spezia, con cui ha giocato l’ultima stagione di Serie B, è pronto per la sua prima stagione in SuperLega Credem Banca ed in Europa, nella CEV Cup 2022. Efficace e potente in attacco, solido a muro, Comparoni completa sia il reparto dei centrali a disposizione di Massimo Eccheli, insieme a Beretta, Galassi e Grozdanov, che il roster rossoblù.

LA CARRIERA IN BREVE
Comparoni si avvicina al volley nel 2016, crescendo nel settore giovanile dell‘Energy Volley Parma, dove gioca sia le competizioni giovanili che la Serie D. Nella stagione 2019-2020 si trasferisce alla Zephyr La Spezia in Serie B maschile, formazione con cui si mette in evidenza in campionato interessando, tra l’altro, con le sue performace, anche l’allenatore della Nazionale Under 21 maschile Angiolino Frigoni, che lo ha convocato lo scorso 1° giugno per un collegiale di preparazione al prossimo Mondiale di categoria.


Francesco Comparoni (Vero Volley Monza): “E’ una esperienza nuova, tutta da vivere, dove poter imparare e crescere. Entro in questo mondo camminando piano piano: finalmente sono arrivato in SuperLega. Spero di fare la stagione migliore possibile per questa squadra, dove mi auguro di poter rimanere per lungo tempo. Ringrazio i miei allenatori ed i miei genitori per avermi sempre supportato fino a questo grande traguardo”

Claudio Bonati (direttore sportivo Consorzio Vero Volley): “Francesco è un giocatore di grandi prospettive , ha qualità fisiche importanti e grande motivazione al lavoro. Lo abbiamo seguito molto nel suo percorso di crescita ed ultimamente è anche entrato a far parte del gruppo della Nazionale Under 21. Siamo felici di accoglierlo nel nostro roster, dove potrà lavorare molto sia da un punto di vista tecnico/tattico che fisico per supportare la squadra per la lunga stagione che ci attende“.

LA SCHEDA
Francesco Comparoni
Nato a Parma
Il 22 giugno 2001
Ruolo centrale
Altezza 204 cm

CARRIERA
2017-2018 Energy Volley Parma – Giov.
2018-2019 Energy Volley Parma – D
2019-2021 Zephyr La Spezia – B
2021-2022 VERO VOLLEY MONZA – A1M

VERO VOLLEY MONZA 2021-2022
Massimo Eccheli (allenatore), Donovan Dzavoronok (schiacciatore), Georg Grozer (opposto), Gianluca Galassi (centrale), Santiago Orduna (palleggiatore), Vlad Davyskiba (schiacciatore), Filippo Federici (libero), Aleks Grozdanov (centrale), Thomas Beretta (centrale), Denis Karyagin (schiacciatore), Tomasz Calligaro (palleggiatore), Tomislav Mitrasinovic (opposto), Marco Gaggini (libero), Alessandro Galliani (schiacciatore), Francesco Comparoni (centrale).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI