Foto Lube Volley

Colpo a sorpresa per la Lube: arriva l’azzurrino Rok Jeroncic

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Arriva un innesto inaspettato per la Cucine Lube Civitanova: nel ruolo di centrale la squadra campione d’Italia potrà contare nella prossima stagione anche sul giovane Rok Jeroncic. Classe 2001, 207 cm di altezza, Jeroncic è nato in Slovenia, ma ha passaporto italiano ed è da tempo nel giro delle nazionali giovanili: lo scorso anno ha vinto la medaglia d’argento agli Europei Under 21 in Repubblica Ceca. Arriva dal campionato sloveno, dove ha vinto la Coppa nazionale con il Calcit Kamnik.

Popolare in Slovenia anche per essere stato bassista nel gruppo metal di teenager “Black Reaper”, band con un video all’attivo e due cd prodotti, Rok Jeroncic è figlio d’arte. Suo padre Gregor, che ha avuto il dg Beppe Cormio come dirigente a Padova e a Trento, ha vinto due scudetti in Italia (Trento e Cuneo). “Lascio mio figlio in buonissime mani” il suo commento in fase di accordo.

Dopo un’adolescenza dedicata interamente alla musica e vissuta tra Italia e Slovenia, nel 2018-19, con la famiglia sempre al seguito, Jeroncic junior ha canalizzato le energie nel volley giocando nell’Under 18 della Sloga Tabor Trieste, sestetto della minoranza slovena friulana. Nel 2019-20 si è misurato in Serie C tra le fila della Coselli Trieste: in questo periodo gli osservatori federali ne hanno apprezzato le doti atletiche convocandolo in nazionale Under 20 e Under 21. Proprio ieri l’azzurrino è partito per Darfo Boario Terme, dove parteciperà al collegiale della nazionale Under 21.

Qualche giorno fa, dopo la firma, Rok Jeroncic ha commentato così: “Giocare in un club prestigioso come la Cucine Lube è un privilegio per pochi. Non ho avuto bisogno di riflettere di fronte a questa possibilità. Si avvera un sogno perché mi posso allenare con Simon e gli altri campioni biancorossi. Voglio crescere, migliorarmi e vincere con il sostegno dei tifosi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI