Foto Savino Del Bene Volley Scandicci

Camera non rientra, Scandicci ingaggia la giovane Noemi Moschettini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Corre ai ripari sul mercato la Savino Del Bene Scandicci, visti il prolungarsi dell’assenza di Letizia Camera e la partenza della bulgara Nikol Milanova, ingaggiata per sostituirla. La società toscana ha annunciato l’ingaggio della giovane Noemi Moschettini, classe 2003, proveniente dalla Serie B1 di Palmi.

Moschettini è nata a Monopoli il 27 maggio 2003 e proprio nella sua città natale ha mosso i primi passi da pallavolista. A soli 10 anni si è laureata per due volte campionessa regionale Under 13 con l’Apulia Monopoli. Nel 2014 passa al Castellana Grotte, dove esordisce in B2 all’età di soli 13 anni e vince, proprio con la formazione pugliese, il torneo Under 16 conquistando le final four della categoria Under 18.

In seguito gioca un anno a Cerignola come titolare in B2, approdando successivamente sempre in B2 a Cuneo, dove al bisogno viene chiamata anche in A1. E proprio con le piemontesi Noemi ha trovato l’esordio nel massimo campionato italiano l’anno scorso contro Conegliano, il 1° novembre 2020.

Le parole del direttore sportivo Francesco Paoletti: “Ci troviamo a fronteggiare ancora una volta in questa stagione una situazione inaspettata e certamente non programmata: l’intervento al ginocchio di Camera eseguito a fine settembre prevedeva tempi di recupero che purtroppo ad oggi non sono stati rispettati, e per questo siamo dovuti tornare ad integrare il nostro organico. Milanova essendo straniera non sarebbe potuta più andare a referto se non in alternativa ad un’altra atleta straniera, d’altronde sapevamo che il cambio di nazionalità sportiva di Antropova avrebbe complicato le cose“.

Da qui – continua Paoletti – si è reso necessario trovare una palleggiatrice di nazionalità italiana da mettere a disposizione di Barbolini rapidamente. Noemi è un profilo che ci serviva per poterci allenare al meglio in vista dei prossimi impegni ravvicinati. È una pallavolista giovane che certamente ha tanti margini di crescita e siamo lieti dunque di poterla accogliere alla Savino Del Bene, dove potrà contribuire al prosieguo della stagione ed allo stesso tempo continuare nel suo percorso di sviluppo pallavolistico“.

Le prime parole di Moschettini da giocatrice di Scandicci: “Per me è un grande onore e sono contentissima di fare questa esperienza. Avere davanti a me delle palleggiatrici come Malinov e Camera, come ovviamente anche tutte le altre ragazze, è fonte di ispirazione e sicuramente sarà utile per la mia crescita. Spero di poter dare il mio contributo alla squadra. Da parte mia sono a disposizione e cercherò di fare tesoro di questa esperienza per la mia carriera e per la crescita che posso avere in un ambiente competitivo come quello di Scandicci“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI