Acqua & Sapone Roma Volley Group, attenzione all’ostacolo Orvieto

Foto Guido Peirone

Di Redazione

Nella terza giornata della serie A2 femminile l’Acqua & Sapone Roma Volley Group affronterà in trasferta la Zambelli Orvieto (ore 17.00), che guida la classifica assieme a Soverato. Due facce diverse, due cammini diversi per squadre che hanno obiettivi diversi. L’Acqua & Sapone Roma si vuole consolidare, strutturare per mantenere la categoria, la Zambelli Orvieto invece ha tutto l’interesse di prendere il volo e veleggiare nei piani alti della classifica, il roster è di buon livello e punta forte su una società già rodata. Ma questo non deve spaventare le ragazze di Micoli che proveranno in terra umbra a fare lo scherzo proprio alla capolista, Orvieto nelle prime due giornate ha battuto Baronissi e Olbia e guida a punteggio pieno, mentre Roma ha in dote il punto conquistato a Mondovì.

Le romane vogliono cancellare il match a luci sfocate con Pinerolo e rimettersi in carreggiata, l’infortunata Erica Vietti ha recuperato ed è a disposizione, migliorano le condizioni anche di Domiziana Mazzoni. Ma soprattutto la squadra ha lavorato dal punto di vista fisico e mentale per capire cosa non sia andato nell’ultima gara. La Zambelli è stata già affrontata due volte in amichevole in pre campionato con un rendimento tra alti e bassi. Bisogna prestare molta attenzione alla squadra di Solforati che oltre all’ex Kantor dispone di ottime attaccanti come D’Odorico, Stavnetchei, Venturini, Decortes senza dimenticare il libero Quiligotti.

“Stiamo cercando il nostro ritmo, non è facile – afferma la schiacciatrice Giorgia Quarchioni – ma con il duro lavoro ce la faremo, siamo una squadra nuova e soprattutto giovane, in palestra lavoriamo sodo per cercare l’amalgama e la quadratura del gioco, non sarà facile perchè Orvieto è un’ottima squadra e viene da un buon periodo, possiamo dire la nostra come abbiamo fatto in amichevole”.  

(Fonte: comunicato stampa)