Domenica di riposo per Trentino dopo una doppia seduta

Di Redazione

Una sessione mattutina di due ore presso la sala pesi della BLM Group Arena di Trento ha concluso ieri la quarta settimana di preparazione di Trentino Volley in vista della stagione 2018/19. Dopo aver sostenuto otto sedute di allenamento negli ultimi sei giorni, la Diatec Trentino potrà godere del restante fine settimana di riposo, prima di riprendere il lavoro, lunedì pomeriggio.

“Sta per terminare il primo mese di attività in palestra e tutto sta procedendo secondo il programma che avevamo stilato alla vigilia – spiega l’allenatore Angelo Lorenzetti – ; con appena cinque giocatori della rosa a disposizione, inevitabilmente questo periodo è stato differente rispetto a quelli vissuti nelle precedenti stagioni, ma l’attenzione è sin qui stata sempre quella giusta. Inizialmente abbiamo dato priorità alla parte fisica e poi successivamente a quella legata alla tecnica individuale, svolgendo da questo punto di vista anche lavori specifici sui singoli giocatori. Tutto ciò perché al momento attuale non è possibile sviluppare la tattica di gioco e, al tempo stesso, da ottobre sarà poi difficile avere giornate in cui potremo effettuare lavori specifici sui fondamentali. Quando avremo il gruppo al completo il ritmo sarà necessariamente differente, così come il clima agonistico che si creerà. Il nostro obiettivo è far trovare i giocatori già al lavoro pronti per quel momento”.

“A metà della prossima settimana sosterremo il primo test match della stagione; lo immagino come un utile appuntamento di confronto – ha ricordato il tecnico della Diatec Trentino riferendosi all’amichevole organizzata alla BLM Group Arena per mercoledì 19 settembre contro l’Hypo Tirol Alpenvolleys Haching (ore 18.30) – . Spero che la squadra viva questa occasione con curiosità, voglia di scoprirsi ma anche di tuffarsi in qualcosa di diverso rispetto a quanto svolto sino ad ora”.

(Fonte: comunicato stampa)