Bergamo: la Foppapedretti contro le Campionesse d’Italia

Ufficio Stampa Bergamo

Di Redazione

Arriva le seconda delle tre gare in una settimana che vedono protagonista la Foppapedretti.
Dopo la sfida casalinga a Conegliano, arriva quella a Novara, domenica alle 17 in Piemonte, al PalaIgor.

Stefano Micoli, alla fine del match infrasettimanale ai microfoni di Radio 2.0 ha analizzato così il momento rossoblù:  “Conegliano è decisamente un top team e aver messo in difficoltà questa squadra è abbastanza significativo. Non appaga del tutto il fatto di non aver fatto punti.

Ci siamo andati vicino. Con l’inserimento di Sylla e Malinov, pur non essendo ancora al 100%, la qualità degli allenamenti cresce in modo esponenziale e ne beneficia il gioco. Ovvio, alla fine contano i punti, ma ci stiamo mettendo sulla giusta strada”.

Anche Lia Malinov, alla fine della gara che ha segnato il suo debutto in Campionato, ai microfoni di LVFTV ha chiesto tempo: Sono contenta di avere rotto il ghiaccio. Mi dispiace per il risultato ma penso che una reazione si sia vista. Penso anche che ci sia tanto da lavorare, ma abbiamo tantissimo margine di miglioramento”.

ARBITRI. Igor Novara-Foppapedretti Bergamo sarà diretta dagli arbitri Roberto Guarneri e Christian Palumbo. Addetto al Video Check Alessandro Cisarò.

TV, WEB E RADIO. Come seguire la sfida tra Foppapedretti e Novara? In diretta streaming per abbonati su www.lvftv.com, con gli aggiornamenti sul punteggio in tempo reale su www.volleybergamo.it o con il commento di Radio 2.0.
BG24 (canale 198 digitale terrestre) proporrà la differita del match lunedì alle 21.30.

LE DONNE AL PALANORDA CON BIGLIETTO RIDOTTO. Nella settimana della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il Volley Bergamo ha preparato alcune iniziative speciali per promuovere la campagna a tutela delle donne.

Si comincerà mercoledì sera, in occasione della gara con Il Bisonte Firenze: tutte le donne avranno accesso al PalaNorda con biglietto ridotto.

Fino a mercoledì alle 15.30 sarà possibile acquistare biglietti on line sul circuito MIDATicket che permette l’accesso diretto al PalaNorda:

Biglietti in vendita dalle 19 di mercoledì nella Biglietteria del PalaNorda. Dalla stessa ora l’accesso alle tribune del PalaNorda.

POOL PHARMA E VOLLEY BERGAMO. “Siamo orgogliosi di poter associare il nostro brand a quello di un grande Team come il Volley Bergamo” – ha dichiarato Camilla Pizzoni, Direttore Tecnico dell’Osservatorio POOL PHARMA Research – “È un piacere e un onore aver stretto questa sinergia perché viviamo e ci sentiamo come una vera squadra, e l’energia e la resistenza di questo gioco si allineano perfettamente al nostro marchio. Ha aggiunto la dott.ssa Pizzoni.

Il logo del prodotto iconico di POOL PHARMA, MG.K Vis, assieme a quelli di Kilocal e Hestratto, saranno al fianco delle ragazze del Volley Bergamo: compariranno sui led pubblicitari a bordo campo per un’azione di marketing che rafforza il valore e l’impegno professionale dell’azienda leader in Italia nel settore della cura della salute e degli integratori alimentari venduti in farmacia.

CONVOCAZIONI AZZURRE. In vista della formazione della Selezione Regionale Femminile che rappresenterà la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2018, sono state convocate per un allenamento al Centro Federale di Milano quattro atlete del Settore Giovanile del Volley Bergamo: Giada Agazzi, Francesca Venturini, Ashley Adubea e Benedetta Cisana.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA
Sabato 18 novembre, ore 20.45 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Saugella Team Monza
Domenica 19 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Foppapedretti Bergamo
Unet E-Work Busto Arsizio – SAB Volley Legnano
Il Bisonte Firenze – Pomì Casalmaggiore
Lardini Filottrano – Liu Jo Nordmeccanica Modena
myCicero Volley Pesaro – Savino Del Bene Scandicci

LA CLASSIFICA
Savino Del Bene Scandicci 15; Imoco Volley Conegliano 15; Igor Gorgonzola Novara 14; Unet E-Work Busto Arsizio 12; MyCicero Volley Pesaro 7; Saugella Team Monza 6; Sab Volley Legnano 6; Liu Jo Nordmeccanica Modena 6; Il Bisonte Firenze 3; Pomi’ Casalmaggiore 3; Lardini Filottrano 3; Foppapedretti Bergamo 0.

(Fonte: comunicato stampa)